“Single per legittima difesa” torna nel rinnovato catalogo della “Alessandro Polidoro Editore” con una nuova veste, in linea con il progetto editoriale della casa editrice, e con l’intento di dare stabilità e uniformità grafica a un titolo che ci ha accompagnati sin dall’inizio, un piccolo grande caso editoriale nato a Napoli e arrivato fino a New York.
Un capitolo bonus e la stessa ironia ben pensata di sempre, mescolata alla profondità delle pagine più serie. Single ancora, dunque, per scelta, per coraggio o semplicemente per legittima difesa.
In un mondo in cui i bicipiti si buttano e i neuroni vanno cari, scegliere di stare sole non è solitudine, è coraggio.
Si è single per scelta. Si è single perché qualche volta gli uomini scappano, anche a quattromila chilometri di distanza, e poi sicuramente tornano. Si è single perché trovarne uno che non sia fidanzato, sposato, impegnato, -ATO insomma, è praticamente impossibile. O, semplicemente, si è Single per legittima difesa.
NUNZIA MARCIANO, classe 1981, nata e cresciuta a Napoli. Laureata con lode in Comunicazione d’Impresa. Già pubblicista dal 2007, dal 2011 è giornalista professionista. Dal 2008 è uno dei volti di 8News, il telegiornale di Canale 8, emittente televisiva della Campania. Anchorwoman, inviata e redattrice, per la stessa emittente cura e realizza il tg e i servizi di cronaca nera, politica, istituzionale, cultura e sport. Dal 2013 è editorialista per la testata “NapoliMagazine.com”. Dal 2015 scrive per la testata americana “La Voce di New York”.
MC. Izzo