<<Venerdì 25 gennaio sarà illustrato il percorso di cura e presa in carico previsto per la popolazione infantile affetta da artrite reumatoide e i trattamenti farmacologici disponibili in rapporto allo stadio della malattia, delle complicanze e delle manifestazioni extra-articolari eventuali – afferma la Professoressa Triassi, responsabile del progetto e a capo del Comitato Scientifico -. Particolare rilievo sarà dato all’uso combinato dei trattamenti. Verrà infine sottolineata l’importanza del coinvolgimento, e relativo ruolo, del pediatra di libera scelta >>.
Interverranno sul tema: la Dott.ssa Maria Giuliano, Pediatra di libera scelta, il Dott. Salvatore Marotta, Medico di Medicina Generale, e il Dott. Enzo Schiavo, Medico di Medicina Generale.
L’artrite reumatoide è una malattia infiammatoria che colpisce le piccole e grandi articolazioni provocando dolore e tumefazione articolare, con rigidità articolare e limitazione funzionale. In Campania circa 30.000 pazienti sono affetti da questa patologia che, se non trattata adeguatamente, produce un sensibile deterioramento articolare che nel tempo determina disabilità. Più la diagnosi è precoce e la terapia adeguata, più si previene la determinazione di danni permanenti ed invalidanti.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |