É l’ultima disposizione, in materia di N. U., stabilita dall’Amministrazione Palomba, e, firmata dalla dirigente al settore, Claudia Sacco.
Una decisione meditata che giunge, innanzitutto, per risolvere l’impropria collocazione di una discarica a cielo aperto – allocata nelle immediate pertinenze di un’area mercatale – nonchè per arginare in modo incisivo il fenomeno dei continui e illeciti sversamenti registrati in quell’area.
“Stiamo continuando ad affrontare – le parole dell’assessore Giovanni Marino – nei modi, e, nelle forme più opportune questa fase transitoria che ci separa, ancora nei prossimi mesi, dall’entrata in vigore del nuovo piano industriale del porta a porta.
Nostro precipuo obiettivo é dare sollievo ai cittadini, come dimostrato, di recente, con la chiusura degli ecopunti nei pressi dei due istituti scolastici – e garantire una gestione dignitosa del servizio di igiene urbana cittadina. Stiamo lavorando, di concerto con la dirigenza dell’Ente per essere quanto più efficienti e incisivi sul territorio. Ovviamente, e ciò va ribadito, ogni sforzo dell’Amministrazione non può prescindere dal dovere civico e dalla collaborazione di tutti i cittadini”.
Nel frattempo, intensificati in tutta la città, i controlli da parte degli agenti di Polizia Municipale, per assicurare il rispetto delle norme in materia di deposito dei rifiuti.
Con la chiusura dell’ecopunto di viale Sardegna, i cittadini potranno conferire gli stessi presso i siti di prossimità individuati a:
via Nazionale, di fronte civico 423;
via Nazionale, angolo via Tortora;
via Nazionale, 385;
via Nazionale, 280.