Dalla seconda tappa di Vicenza esce il verdetto della finale scudetto del Campionato italiano di Calcio amputati. A disputarsi il primo posto della prima rassegna nazionale a novembre saranno il Vicenza Calcio Amputati e la Nuova Montelabbate.
La finale viene già annunciata da uno scontro diretto molto equilibrato tra le due formazioni che si conclude con il pareggio di 1-1. Dapprima è il giovane talento Lorenzo Marcantognini, già protagonista lo scorso weekend del primato del mondo sui 400 metri al Grand Prix di Grosseto, a mettere in rete un’azione di calcio d’angolo battuto da Daniele Piana. Per il team vicentino ci ha pensato invece il beniamino di casa Emanuele Padoan a riagguantare il pari concretizzando un calcio di rigore.
Nelle altre partite si sente la superiore preparazione tecnica del Vicenza e del Nuovo Montelabbate che sconfiggono con vari gol di scarto la Levante C. Pegliese (10-0 e 4-0) e la Fabrizio Miccoli (5-0 e 4-0). Nell’incontro diretto di fondo classifica la Fabrizio Miccoli questa volta porta a casa la prima vittoria di Campionato battendo la squadra genovese per 2-0, gol di Marcello Cirisano e Gianpiero La Regina. Le due formazioni si sfideranno a novembre per la finale del terzo e quarto posto.
A Vicenza per FISPES erano presenti il Vicepresidente Antonella Munaro e il Delegato regionale Maurizio Menin.