Agerola – Da venerdì 19 a domenica 21 luglio 2019, nel borgo di Bomerano, ad Agerola, prenderà il via la XIII edizione del “World Music Festival”, la kermesse di musica, percorsi eno-gastronomici, paesaggi mozzafiato e momenti di approfondimento culturale.

Ritorna anche la “Festa del Pane” con tanti piatti della tradizione locale, dalla caponata all’ortolana, dal bocconcino alla bruschetta, dalla pizza alla salsiccia, dal dolce al digestivo.

Le antiche forme di artigianato accompagneranno per tre giorni i cultori del buon vivere, lungo le stradine del borgo.



Per tre giorni la frenesia del quotidiano cederà il passo alla pienezza della natura e alla saggezza della cultura contadina: il corpo, la mente e lo spirito ne saranno rigenerati.

 

La catarsi sarà completa solo il 21 luglio quando, tutti in piazza, ci si lascerà travolgere dai colori accesi e dai ritmi irrefrenabili del sud del mondo, in un elettrico rito propiziatorio di arrivederci al 2020.

Nel corso delle tre serate tanti gruppi musicali allieteranno il percorso e animeranno il borgo storico, il tutto accompagnato dalla degustazione di un fantastico menù della tradizione agerolese.

La piazza sarà teatro dei seguenti spettacoli: venerdì 19 luglio si esibierà il Gruppo Folk città di Agerola, sabato 20, invece, protagonista sarà la voce di Valentina Stella e domenica 21, per il gran finale, Over Scugnizzi.