Torre del Greco – Manca ormai poco alla conferenza stampa convocata dal primo cittadino dimissionario Giovanni Palomba, appuntamento per questa mattina a Palazzo Baronale.

Dopo giorni di trattative febbrili, pare ci sia finalmente un accordo tra le anime litigiose della maggioranza cittadina.

Secondo rumors, pare che il gruppone Ora… Ci vuole coraggio, con il portavoce Gaetano Frulio, sia riuscito a strappare l’assessorato che chiedeva: Lavori pubblici; sempre secondo i beninformati, pare che l’anno prossimo ci sarà una cascata di soldi dalla Regione per aprire nuovi cantieri in città, e Frulio e i suoi accoliti (anche se, ai nostri microfoni, all’inizio della crisi di governo, aveva dichiarato di non aver chiesto questa specifica delega) sembrerebbero molto interessati a gestire il tutto.



Dall’altra parte, il gruppo DAI, protagonista in questi giorni di comunicati falsi o presunti tali, pare, secondo voci, che verrà rappresentato in giunta dall’ex portavoce di Valerio Ciavolino, Enrico Pensati.

Pare che tra i primi a brindare per un eventuale ritiro delle dimissioni del primo cittadino sia il consigliere regionale del PD, Loredana Raia.

Infatti, secondo indiscrezioni fatte trapelare da qualcuno a lei vicino, sarebbero state complicate la gestione delle Regionali e delle Comunali nello stesso periodo, con il rischio di non trovare alleati validi che portassero avanti la sua battaglia per una riconferma tra i banchi del Consiglio Regionale.