Nella stessa giornata di oggi, inoltre, sono convocati anche – presso le Prefetture dei singoli capoluoghi – i Comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica, per discutere delle eventuali iniziative da assumere e condividere nei Comuni.
“Invito i cittadini torresi – dichiara il sindaco, Giovanni Palomba – a mantenere la calma e ad evitare situazioni di allarmismo e di tensione che possano degenerare oltremodo, procurando allarme collettivo.
Al contempo, invito ad evitare inutili ed improduttive attività autoreferenziali e da spot che non avrebbero alcun vantaggio rispetto ad una corretta ed opportuna gestione della situazione.
Questa Amministrazione è in filo diretto con gli Enti dovuti e preposti alla tutela dell’Ordine pubblico e della pubblica sanità .
Anzi, in qualità di Presidente della Conferenza dei sindaci dell’ ASL NA3, mi attiverò, già nelle prossime ore, per convocare la stessa, nella quale discutere e delineare una medesima e condivisa strategia che ci consenta di arginare e reagire, in modo concreto ed opportuno, al rischio di una eventuale e possibile emergenza sanitaria”.