Napoli – Campania verso la Fase 2 oltre le restrizioni, al termine di una fase di monitoraggio a tappeto.

Lo fa sapere l’Unità di crisi della Regione. Si attrezzano nuovi laboratori, si definiranno le misure di sicurezza e si chiuderà la questione dei test rapidi e di chi li potrà fare. Ecco punto per punto, come maturerà il Piano Regionale di Verifica del Contagio in Campania, in vista dell’avvio ormai prossimo delle attività produttive. In queste ore si sta lavorando a reperire tutte le forniture di laboratorio necessarie, a cominciare dai reagenti indispensabili per processare i tamponi, e oggi quasi scomparsi nel nostro Paese.

Nel frattempo giovedì ci sarà il primo incontro tra task force e Associazione Costruttori, operatori balneari e della cantieristica, per definire un protocollo di sicurezza in vista della Fase 2. Nei prossimi giorni ci saranno incontri di merito anche con altre categorie. In vista del rilancio delle attività produttive sarà necessario dotare tutti i cittadini di mascherine.



E’ partita la gara per la dotazione di circa tre milioni di mascherine con l’obiettivo di destinarle ai cittadini della Campania alla riapertura delle attività. Alla fine di questa settimana un primo lotto di mascherine disponibili, sarà distribuito dalle farmacie.​