Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre
(a) Torre del Greco – La grande vela torna a bagnare il mare di Torre del Greco: da venerdì 31 a domenica 2 novembre al Circolo Nautico domina la regata nazionale Classe 420.
Un appuntamento importantissimo per i giovani di tutta Italia. Quella in programma al porto torrese è la prima del ristretto novero di tappe in programma nella stagione 2008/09 e che assegnerà l’ambito scettro di più forte in Italia.
Nei tre giorni di regate arriveranno atleti da ogni parte della penisola. Venerdì ci sarà la prima prova, sabato 1 novembre le altre regate così come domenica 2 novembre, quando sarà anche stilata la classifica finale sulla base dei piazzamenti delle singole prove. Ad organizzare la manifestazione, grazie alla collaborazione della Fiv
(Federazione Italiana Vela) e del Coni e al patrocinio del Comune, è il Circolo Nautico di Torre, presieduto da Antonio Altiero. Proprio nella sede di via Portosalvo è stata presentata la prova lunedì mattina, alla presenza tra gli altri del presidente provinciale della Fiv, Giuseppe Pellizza, e del vicepresidente nazionale Fiv ed ex presidente del Circolo Nautico torrese, Gianfranco Busatti. "Ancora una volta – ha detto Altiero – il nostro sodalizio è protagonista di una regata nazionale. La Classe 420 vede protagonisti atleti giovani e già validissimi, in grado di regalare belle soddisfazioni all’Italia in futuro".
Paola Russo
Articolo già pubblicato sul numero cartaceo de La Torre – Anno CIII n° 17 – mercoledì 29 ottobre 2008