Nessun caso di contagio da COVID- 19 è stato certificato nella giornata odierna, a Torre del Greco. Registrati, invece, altri tre casi di guarigione dal virus.

A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale, al termine dei dovuti accertamenti con l’ Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e con i responsabili dell’ASL Na3 Sud.

Così, il bollettino della quarantacinquesima giornata di attività continua del C.O.C., dalla Sala Giunta di Palazzo Baronale, è il seguente:



Totale ospedalizzati: 14;
Totale in isolamento domiciliare: 16;
Totale guariti dal COVID: 41;
Totale decessi: 18;
Totale esito tamponi odierni: 15 (Tutti Negativi)

Si attendono, nelle prossime ore, gli screening di ulteriori tamponi effettuati, al momento, ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

“Stiamo andando – dichiara il sindaco Giovanni Palomba – nella direzione giusta e i dati numerici sembrerebbero darci conforto in tal senso. Dopo oltre un mese di lavoro quotidiano e costante del Centro Operativo Comunale, riusciamo a vedere una netta inversione della curva di contagio.

Ciò, però, deve significare per tutti un monito ed un invito maggiore al rispetto delle misure contenitive e di contrasto alla diffusione epidemiologica del virus. È per questo motivo che continua la nostra azione amministrativa, di concerto con le Forze dell’Ordine, per il quotidiano monitoraggio delle aree della città – nonché – l’attività quotidiana di sanificazione delle strade, in modo da dare ai cittadini la sicurezza e la tranquillità in un momento delicato della vita cittadina. Restare a casa, oggi, è la scelta più giusta per il bene individuale e collettivo. Non molliamo proprio ora. Uniti ce la faremo”.