Segnalata, invece, la guarigione di un altro cittadino.
Lo comunica il Centro Operativo Comunale, sentita l’ Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e i responsabili dell’ASL Na3 Sud, al termine del consueto aggiornamento serale.
Così il bilancio della cinquantunesima giornata consecutiva di attività del C.O.C., in seduta permanente nella Sala Giunta di Palazzo Baronale, è il seguente:
Totale ospedalizzati: 9;
Totale in isolamento domiciliare: 9;
Totale guariti dal COVID: 53;
Totale decessi: 20;
Totale esito tamponi odierni: 7 (Tutti Negativi)
Resta, comunque, l’attesa – nelle prossime ore – dei risultati dei tamponi già effettuati e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Nel frattempo, continua l’attività di una delle Associazioni di Volontariato a supporto del Centro operativo Comunale che ha recapitato, presso i propri domicili, agli alunni dell’ Istituto ”G.B. Angioletti” i Tablet per consentire la partecipazione dei ragazzi alle attività di didattica online.
“Una giornata tranquilla – commenta il sindaco, Giovanni Palomba. Sono stato costantemente in contatto e in aggiornamento con le Forze dell’Ordine, dispiegate sull’intero territorio comunale, per ricevere informazioni sul rispetto dei dispositivi di obbligo delle misure di contenimento e contrasto previste per la giornata odierna. Ringrazio tutti i cittadini torresi per la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrate.
Il mio pensiero, in questo settantacinquesimo anniversario della Festa della Liberazione, vorrei rivolgerlo alle vittime della seconda guerra mondiale e a quelli di tutte le guerre, per invitare i giovani a riflettere e a non dimenticare mai che i conflitti sono la negazione di ogni diritto e l’aberrazione di ogni sentimento di civiltà. Continuiamo, tutti, a resistere. Uniti ce la faremo”.