Prima di oggi, gli ultimi contagi da Covid-19 nella città oplontina erano stati riscontrati lo scorso 17 aprile.
Sette, dunque, i soggetti attualmente positivi: tre ricoverati presso i Covid-Hospital della Regione e quattro sottoposti alla quarantena. Due, invece, le persone guarite e quattro quelle decedute.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati effettuati 289 tamponi sul territorio cittadino. Sessantotto, invece, le persone che si trovano in isolamento domiciliare. Sale a 2.819 il numero dei cittadini controllati dalle forze dell’ordine, 47 dei quali sanzionati per aver violate le misure restrittive adottate da Governo e Regione.
“I numeri di Torre Annunziata relativi ai contagi da Coronavirus sono molto contenuti rispetto ad altre realtà a noi vicine – spiega il sindaco Vincenzo Ascione -, ma ciò non significa che dobbiamo allentare la presa e lasciarsi andare a comportamenti sconsiderati. Piuttosto, bisogna continuare ad avere senso di responsabilità e ad osservare scrupolosamente le misure di gestione e contenimento, fattori determinanti che ci hanno consentito sino ad ora di limitare la diffusione del contagio nella nostra città.
L’appello è sempre lo stesso – conclude il sindaco -: uscite di casa solo se è davvero indispensabile, mantenete la distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo e utilizzate i dispositivi di protezione personale”.