Cari concittadini da lunedì mattina hanno fatto ritorno nella nostra città 18 concittadini che erano al Nord per motivi di lavoro o di altro genere.
Si sono tutti autodenunciati e rispetteranno i 14 giorni di quarantena. Alcuni di voi mi hanno segnalato alcune dinamiche ma ad oggi erano tutte persone già registratesi. Comprendo che tale dinamica, amplificata dai telegiornali incute terrore, ma se si rispetterà quanto previsto non avremo alcun problema.
Ricordo l’importanza quindi di rispettare tale procedura per rendere sicuro il ritorno sul nostro territorio. Chi rientra deve chiamare la protezione civile al numero 0815654742 e il proprio medico curante oltre l’asl come da schema collegato al post.
Oggi abbiamo avuto un controllo stringente sul nostro territorio, ma ci vuole ancora più responsabilità onde evitare che tanti sforzi diventino inutili. Quasi tutti i concittadini oramai usano la mascherina ma i giovani molte volte non rispettano le distanze mettendo in pericolo i propri genitori e familiari.
Nella giornata di oggi abbiamo avuto sei tamponi negativi. Facciamo in modo che i dati continuino ad essere positivi. Sta solo a noi fare in modo di uscire definitivamente da questo periodo buio. Insieme ce la faremo.