LA VESUVIANA
(a) Torre del Greco – Continuano le svariate opere ed iniziative per la cura dei terreni siti in Piazza della Repubblica, la cui apertura è stata inaugurata lo scorso lunedì 17 novembre. Sembra che inizialmente l’idea della manutenzione dei giardinetti fosse stata degli ex tossicodipendenti che sostavano perennemente presso questi stessi terreni, ma non è mai stata avanzata una richiesta da parte loro in maniera ufficiale. Pertanto a preoccuparsi di effettuare i lavori di manutenzione è proprio il comitato cittadino cui il comune aveva affidato i suddetti giardinetti nel mese di settembre 2008.
Dopo la potatura di già effettuata, infatti, il comitato si accinge ad organizzare ed addobbare i terreni per le prossime feste natalizie: oltre al sistema di illuminazione, si prevedono, inoltre, distribuzioni gratuite di regali e dolciumi fino al conclusivo giorno dell’epifania.
Tale iniziativa, tra le tante finalità, si propone di attirare a Piazza della Repubblica un maggior numero di giovani e cittadini in modo da far rinascere un’area cittadina rimasta per molto tempo trascurata.
Maria Panariello
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea La Torre in edicola il 26 novembre 2008