Le affermazioni di Giulio Tarro fece discutere il mondo medico.
Ora arriva la conferma da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). La dottoressa Van Kerkhove, capo del team tecnico anti-Covid-19 dell’Oms durante il briefing di ieri a Ginevra dell’Agenzia dell’Onu ha dichiarato alla Cnn:
“E’ molto raro che una persona asintomatica possa trasmettere il coronavirus. Abbiamo un certo numero di dati analizzati in diversi Paesi che stanno seguendo “casi asintomatici” ed è emerso che questi non hanno trasmesso il virus”.
La dottoressa spiega anche come si può limitare il contagio:
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
“Il coronavirus passa da un individuo a un altro attraverso le goccioline infette. Se individuassimo i casi sintomatici e isolassimo tutti i suoi contatti, avremmo una riduzione dei contagi. Quando analizziamo i casi asintomatici notiamo che hanno sviluppato una forma molto leggera della malattia e quindi le eventuali goccioline prodotte da starnuti o tosse o semplicemente parlando non sono abbastanza infette. E’ comunque una domanda ancora aperta, l’Oms continua a raccogliere dati e ad analizzarli per ottenere maggiori informazioni”.