Di seguito, il post completo del sindaco Giorgio Zinno.
Cari concittadini, dal 27 luglio riapriranno al pubblico gli uffici dei Servizi Demografici, Stato civile ed elettorale, che nel periodo dell’emergenza siamo stati costretti a chiudere, lasciando però l’opportunità di usufruire comunque dei servizi su prenotazione in casi urgenti.
Ora, nell’ambito del progressivo rientro verso la normalità , e sempre nel rispetto dei principi delle norme sanitarie vigenti per il contenimento della diffusione del contagio dal virus, abbiamo riaperto al pubblico secondo i seguenti giorni e orari:
– CERTIFICAZIONE ANAGRAFICHE – Mercoledì e Venerdì dalle 8:30 alle 12:30
– ANAGRAFE ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO (AIRE) – Martedì e Giovedì dalle 14:00 alle 16:00
– IMMIGRAZIONE – Lunedì, Martedì e Giovedì, dalle 8.30 alle 12.30
– UFFICIO ELETTORALE – Mercoledì e Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00
– MATRIMONI, SEPARAZIONI E CITTADINANZA su appuntamento, telefonando ai numeri: 0815654271 e/o 0815654272
– CARTE D’IDENTITA’ – su prenotazione da fissare utilizzando il sito agenda CIE per le due postazioni in via Galdieri, mentre è attiva anche la terza postazione presso il municipio, in piazza Carlo di Borbone, dove è possibile prenotare direttamente allo sportello, il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.
– DICHIARAZIONI DI NASCITA E DI MORTE : resta invece quanto già vigente, ovvero possono essere effettuate tutti i giorni recandosi presso gli uffici della stato civile e ritenendo sempre preferibile utilizzare per ogni richiesta di certificazione, variazione e/o aggiornamento anagrafico i seguenti recapiti:
protocollo.generale@cremano.telecompost.it
elettorale@e-cremano.it
Tutti gli sportelli sono dotati di pannelli protettivi di plexiglass e igienizzante all’ingresso.
Gli accessi saranno comunque contingentati per evitare assembramenti e resta valido l’obbligo di applicare tutte le norme atte a contenere il contagio, tra cui indossare la mascherina e tenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.
Per qualsiasi altra notizia o necessità di accedere agli uffici per motivi lavorativi in orari o giorni diversi da quelli previsti potete inoltrare la vostra richiesta alla mail raffaele.peluso@e-cremano.it