Circolo dei Professionisti di Torre del Greco
Torre del Greco – Giovedì 28 maggio, alle ore 16.00, presso il Circolo dei Professionisti di Torre del Greco, l’ex Ministro Luigi Nicolais (candidato alla carica di Presidente per la Provincia), terrà un dibattito insieme al giovane Giuseppe Palomba, candidato nella Lista Nicolais Presidente alle elezioni del Consiglio Provinciale del 6 e 7 giugno, rappresentante del collegio di Torre del Greco. “ Investire sui giovani rappresenta un punto di forza della Provincia – dichiara Nicolais – un’occasione di sviluppo per le imprese, di forte innovazione sociale e territoriale.” Con queste elezioni, il centro sinistra punta a guidare la Provincia di Napoli attraverso un progetto politico che ha come scopo quello di rinnovare l’apparato amministrativo ed il sistema delle relazioni pubblico-privato. Alla base di questa innovazione radicale, c’è la consapevolezza di dover cambiare, di voler dare inizio ad un nuovo ciclo, portando la politica al servizio dei cittadini e creando una Provincia nuova, programmatica e al tempo stesso capace di fungere da ponte con i territori, al fine di esaltarne e valorizzarne le caratteristiche.
«La questione dei posti di lavoro è senza ombra di dubbio una delle cause che mi preme di più, insieme allo sviluppo della Provincia dal punto di vista ambientalistico, urbanistico e dell’edilizia scolastica e ospedaliero. Tra i diversi punti su cui focalizzerò la mia attenzione vi è infatti l’Ospedale Maresca, oltre alla bonifica ed alla riqualificazione del Vesuvio. È nei miei progetti anche la realizzazione di un piano di evacuazione, un potenziamento del porto cittadino, nuove aree di parcheggio e tutto quello che concerne la rinascita e la riqualificazione di Torre del Greco.»
Appassionato di musica, cinema, storia e sport a livello agonistico, il ventiquattrenne torrese Giuseppe Palomba, è tra i candidati più giovani del collegio di Torre del Greco, per le prossime elezioni del Consiglio Provinciale del 6 e 7 giugno. Si è avvicinato alla politica giovanile nel 2007 con la Lista Innovazione, Ambiente e Territorio, proposta dall’ex Ministro Luigi Nicolais. Eletto Delegato Regionale del PD, dal gennaio 2008 ad oggi è membro dei Giovani Democratici del PD. Nel marzo dello stesso anno, ha conseguito la Laurea di primo livello in Biotecnologie per la salute presso la Federico II di Napoli. Dal marzo del 2009 è membro del Direttivo Cittadino del PD e, da aprile, del Direttivo Provinciale Giovani Democratici. Attualmente, oltre ad essere impegnato politicamente, sta completando gli studi di Laurea specialistica in Biotecnologie Mediche.