Scuola La Ginestra, 50 anni tra tradizione e innovazione

Torre del Greco – La macchina organizzativa è già in moto. E l’invito corre sul web. La scuola “La Ginestra” si appresta a festeggiare – giovedì 18 giugno alle ore 20.00 – i suoi primi 50 anni di attività, chiamando a raccolta ex allievi, docenti, personale scolastico e amici di sempre.
Nessun invito cartaceo, né affissioni in strada per comunicare con precisione l’evento, ma solo colorati manifesti con l’annuncio che la scuola a giugno compie 50 anni: chi ha trascorso qualche anno della sua vita negli spazi della scuola paritaria primaria, dell’infanzia e nido è invitato a collegarsi al sito web www.scuolaginestra.it e compilare l’apposita mail che consentirà agli organizzatori di stilare la lista dei partecipanti.
Un fitto passaparola virtuale, quindi, per l’invito a partecipare alla festa. Appositi forum sono stati aperti sui network più frequentati e non poteva certo mancare facebook con gli ex “ginestrini” impegnati in prima linea. L’importante è comunicare la propria adesione online sul sito della scuola torrese. L’obiettivo è quello di creare una serata di grande interesse, dinamica, originale e fruibile da un vasto pubblico. L’evento, curato da Quorum, comprenderà i festeggiamenti per i 50 anni della scuola, l’organizzazione di un’esposizione di foto, oggetti, ricordi che testimonino la storia de “La Ginestra” ed un “Fruit drink Buffet” .
A condurre la serata Raoul di Radio Ibiza mentre la colonna sonora dell’evento sarà curata da Mike Cerino, che è l’anima artistica di Radio Ibiza.
“La Ginestra” intende porsi come obiettivo quello di continuare – con l’abnegazione e la professionalità di sempre – ad essere fucina di nuove idee e di esperienze educative al servizio di chi crede nei valori sani e nelle sempre molteplici azioni formative. Nel 1959 Maria Paolillo per creare un’alternativa al tradizionale modo di fare scuola, dà vita a “La Ginestra”. Inizia così un lungo percorso per costruire un rapporto con le famiglie e i loro bambini basato sulla cura e l’attenzione individuale.
Per maggiori informazioni: www.scuolaginestra.it.