(a) per gli abbonati o in edicola – Torre del Greco – Non si è spenta ancora l’eco dello scambio epistolare estivo Scotto – Formisano, che Sinistra e Libertà già torna a far parlare di sé.
A cavallo fra luglio ed agosto, il giovane componente della direzione di S. &L. aveva scritto al segretario regionale di IDV dicendogli, in sostanza: “Come fate a stare all’opposizione al Parlamento ed in Giunta, questa giunta, poi, in una città importante come Torre del Greco? Togliete l’appoggio a Borriello”. “D’accordo, almeno in linea teorica”, aveva risposto Formisano, che però deve fare i conti con i mal di pancia di molti consiglieri comunali del suo partito. La corrispondenza è stata riportata con rilievo anche dalla stampa napoletana, si attendono sviluppi.
Intanto approdano a conclusione due iniziative di interesse locale per cui si è speso molto il capogruppo consiliare alla Regione, Tonino Scala: una mozione on cui si chiede al governo nazionale di rinviare al 2012 la privatizzazione della “Tirrenia”; e la riapertura del Centro Servizi Culturali in villa comunale a Torre.
Tutto questo mentre il partito si appresta a celebrare la festa nazionale dal 16 al 20 del mese alla Città della Scienza di Bagnoli.
Giuseppe Della Monica
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea de La Torre 1905 in edicola il 23 settembre 2009