La compagnia diretta da Gino Roma attesa a novembre alla prestigiosa competizione
Torre del Greco – Sarà "Napoli Milionaria" interpretata dagli attori della storica compagnia amatoriale torrese "Teatro Club" una delle sei finaliste al XIV Festival Internazionale FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) di Viterbo. La notizia della nomination è stata comunicata ai responsabili del gruppo, che in questi giorni daranno inizio alle prove in vista dell’esibizione a Viterbo, prevista per il 22 novembre.
"Si tratta – spiega il regista Gino Roma – del più grande e prestigioso avvenimento teatrale nell’ambito del Teatro Amatoriale e il fatto di essere stati selezionati fra ben 102 compagnie provenienti da tutti Italia, ci gratifica in maniera straordinaria e ci spinge a continuare con passione sulla strada già intrapresa".
Un successo che premia la forza e la coesione del gruppo di teatro amatoriale, composto da vecchie glorie e giovani e promettenti attori e i piccoli accorgimenti introdotti dal regista. Il testo di Eduardo, infatti, è stato riadattato con un taglio molto moderno e particolare è anche l’allestimento scenografico, arricchito dalla presenza di filmati, valore aggiunto che ha consentito agli attori del "Teatro Club" di essere inseriti nell’albo dei finalisti dell’edizione 2009 del festival FITA.