In 90 giorni circa, sarà totalmente cambiato  il volto della villetta. Gli interventi riguarderanno:
– un nuovo impianto di illuminazione più efficiente, con nuova tecnologia e a risparmio energetico;
– il rifacimento dei cordoni delle aiuole in cemento, attualmente danneggiate dal tempo e dal calpestio;
– la sistemazione di tutte le aree a verde, con nuove piante e arbusti che abbelliranno il parco e il recupero della fontana centrale;
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
– il rifacimento del campo di basket, dove verrà realizzata la nuova pavimentazione per consentire la pratica della disciplina in questione. Saranno anche sostituiti i cesti e potenziati i fari puntati sul campo, in modo da consentire di giocare anche nelle ore serali, compatibilmente con gli orari di chiusura della villetta.
Rispettando l’impegno preso con la città , saranno inoltre installati attrezzi sportivi all’aperto, per consentire di svolgere attività di fitness e creare così un mini percorso dedicato all’attività fisica.
Al termine degli interventi di restyling, sarà anche sostituita la grande giostra centrale con un’altra, completamente nuova del tipo combinato, più sicura e moderna.
“Il restyling della Villetta Bruno – ha detto Zinno –  è un’opera che avevamo programmato da tempo e una tra le più attese dalla comunità , in quanto rappresenta un luogo di aggregazione fondamentale per la nostra città . Il parco è quotidianamente frequentato da bambini, famiglie e sportivi e per questa sua particolare polivalenza, è certamente un luogo di partecipazione e accoglienza.