“La struttura in via Pini di Solimene è il fiore all’occhiello della nostra città – spiega il sindaco Zinno – e una delle più grandi di tutta l’area vesuviana.
Con l’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Giordano abbiamo visitato nuovamente gli ambienti dove sono accolti i bambini tra i 3 i 36 mesi, riscontrandone la bellezza, l’accoglienza e la sicurezza, grazie alle cosiddette “classi bolla”, in cui i piccoli sono tutelati e protetti, in spazi continuamente sanificati.
L’asilo può accogliere fino a 36 bambini, assistiti da 18 operatori, tra educatrici ed ausiliari. Le attività si svolgono dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 16.00 e sono incentrate su laboratori di sviluppo psico-fisico, cognitivo, affettivo e sociale, ma anche sul sostegno alle famiglie nel loro compito educativo.
All’interno della struttura vengono soddisfatte tutte le esigenze dei piccoli ospiti: dai laboratori alle attività di gioco libero, dal pranzo alle ore di riposo.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Il nostro asilo nido comunale si conferma un’eccellenza quindi, sia per i servizi offerti che per la meticolosa attenzione delle esigenze dei bambini e delle loro famiglie.
La soddisfazione dei genitori è per noi il primo metro di giudizio dell’efficienza della struttura e della qualità degli operatori che vi lavorano.
Proseguiamo su questa strada, con l’obiettivo di aumentare progressivamente il numero di bambini, consapevoli che l’asilo nido comunale rappresenta un’opportunità concreta per tanti genitori e il primo anello di congiunzione tra la famiglia e il mondo “esterno” e “sociale”.”