Arriva il fine settimana clou per il Campionato Italiano di Rugby in carrozzina.
Formigine, in provincia di Modena, accoglierà  sabato 30 e domenica 31 ottobre la finale nazionale per l’assegnazione dello scudetto 2021.
La quarta e ultima tappa di Campionato, organizzata dalla Delegazione regionale FISPES, prevede due partite per definire chi delle quattro squadre partecipanti avrà titolo di giocare la finale e la finalina del 3° e 4° posto in programma domenica.
Il primo incontro sarà tra il club plurititolato Padova Rugby, primo in classifica, a caccia del quarto sigillo consecutivo contro l’H81 4Cats Vicenza, attualmente quarta. Il secondo match del sabato vedrà di fronte la Polisportiva Milanese, seconda, e i Mastini Cangrandi Verona, entrambi pronti a darsi grande battaglia per conquistarsi la finale e provare a terminare il dominio della formazione padovana.
A Formigine saranno presenti il Presidente FISPES Sandrino Porru, i Consiglieri federali Antonella Munaro, Nicola Carabba, Luigi Bentivegna e Biagio Valenti, e il Delegato regionale Paolo Zarzana.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Programma orario partite
Sabato 30 ottobre
Ore 15: Padova Rugby vs H81 4Cats Vicenza
Ore 17:30: Polisportiva Milanese vs Mastini Cangrandi Verona
Domenica 31 ottobre
Ore 9: Finale 3°/4° posto
Ore 11:30: Finale 1°/2° posto
Classifica provvisoria
1) Padova Rugby 12 punti
2) Polisportiva Milanese 9 punti
3) Mastini Cangrandi Verona 6 punti
4) H81 4Cats Vicenza 3 punti
–
Ares-Romanes Wheelchair Rugby Roma 0 punti
La finale del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e al patrocinio del Comune di Formigine.
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Italgraniti Group Spa, Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail, Fuori Campo 11 Asd, Ti-Effe Service