Un gesto di solidarietà con il quale l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba, esprime la propria partecipazione all’evento celebrativo per la “Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, sabato 20 Novembre, promossa dal CONADI – Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza – insieme a tutti i Comitati CONADI del Mondo.
Così, in contemporanea con migliaia di realtà d’Italia e di altre Nazioni, anche Torre del Grecosi tingerà dei colori della speranza e della difesa dei diritti di tutti i bambini, illuminando la sede del cuore amministrativo della città.
Massima solidarietà all’iniziativa, anche da parte del mondo della scuola, dell’associazionismo, dalle rappresentanze delle Autorità civili, religiose e militari, e da personalità ed artisti di fama nazionale.
“Siamo qui – le parole del sindaco Palomba – anche in questa occasione, a testimoniare la nostra presenza e ad esprimere la massima solidarietà della nostra città e dei torresi alla causa per l’affermazione e la difesa dei diritti dell’infanzia. Una battaglia di civiltà davanti alla quale non si può arrestare, e alla quale non ci si deve sottrarre, considerato quanto ancora incerti e, a volte, deboli siano le garanzie a tutela dei bambini nel mondo, purtroppo, ancora oggi vittime di recrudescenze e violenze inaudite. Saremo, pertanto, sempre in prima linea a manifestare e ribadire la nostra determinazione ad un riscatto etico e morale nei confronti dei minori di tutta l’umanità”.