Ad oggi i casi accertati in città sono 122 (due settimane fa erano 112).
Il dato da segnalare è tuttavia quello inerente all’aumento della percentuale di positività sul totale dei tamponi eseguiti, antigenici e molecolari, salita al 4,67% (10,4% considerando solo i molecolari) con la media della Regione Campania attestata al 3,51%.
In graduale ma costante rialzo anche il totale settimanale dei nuovi contagi: il 22 novembre erano stati 42, lunedì scorso 53, fino ad arrivare oggi a 76, con i casi tra la popolazione under 18 quasi triplicati rispetto a due settimane fa.
Numeri che hanno inciso inevitabilmente anche sull’indicatore cittadino della media dei nuovi casi ogni 100mila abitanti, balzato dai 95 dell’ultimo aggiornamento ai 157 attuali (la Regione Campania supera di poco i 100).
Stabile la situazione delle scuole del nostro territorio, in cui i positivi accertati sono al momento 13 con 10 classi interessate dai provvedimenti dell’Asl, unico ente deputato a decidere nel merito. Questa la situazioni dei nostri poli didattici divisi per grado:
– INFANZIA: 1 positivo con 1 classe in quarantena.
– PRIMARIE: 4 positivi con 4 classi in sorveglianza sanitaria (di cui una che concluderà la sorveglianza proprio lunedì 06/12).
– SECONDARIE DI I GRADO: 3 positivi con 1 classe in quarantena e 1 classe in soverglianza sanitaria.
– SECONDARIE DI II GRADO: 5 positivi con 3 classi in sorveglianza sanitarie (di cui 2 ancora in attesa di T0).