Le iconiche maschere di Pulcinella, il Vesuvio, le corna e i simboli della tradizione napoletana fanno bella mostra di sè in tutti i colori lungo le strade e le piazze principali della città , illuminando il territorio con arte e creatività .
Lello Esposito fu grande amico di Massimo Troisi ed è sempre stato molto legato a San Giorgio a Cremano, tanto da aver realizzato anche il grande Pulcinella che si trova all’ingresso di Villa Bruno, Palazzo della Cultura sangiorgese.
Grazie al legame, all’amicizia e alla stima tra il Primo Cittadino e l’artista, quest’anno San Giorgio a Cremano ha potuto fare le cose in grande, attirando in meno di 24 ore visitatori anche da altre città . Anche le altre strade sono “addobbate” con altre decorazioni di luce per non lasciare nessuno escluso.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
In piazza Massimo Troisi poi, spicca il grandissimo albero di 18 metri che l’ente ha acquistato e che sarà , per gli anni a venire, un patrimonio della comunità .
La piazza è stata appena aperta al pubblico dopo la posa in opera dello strato di asfalto intorno all’area circostante, più volte rinviato a causa delle piogge.
A tal proposito il Sindaco Zinno ribadisce ai suoi concittadini : “Abbiamo restituito alla città una piazza elegante, vivibile e con una forte identità cittadina. Ora è il momento di dar prova dell’attaccamento al nostro patrimonio. Diventiamo noi stessi sentinelle di questo luogo meraviglioso. Sentiamoci orgogliosi di avere una piazza così. Preserviamola, sapendo che la sua bellezza attuale e futura dipende dai nostri comportamenti”.