“Il modello industriale realizzato grazie alla riconversione delle linee produttive – prosegue – ha permesso di soddisfare le esigenze della Difesa e di supportare il Servizio Sanitario Nazionale creando un sistema di approvvigionamento basato sulla qualità delle produzioni italiane, che potrà essere utilizzato anche in situazioni non emergenziali.
L’aumento della produttività delle linee affidate alla già consolidata professionalità delle maestranze assunte per la specifica esigenza, permetterà di aprire il mercato delle vendite anche al settore esterno alla Pubblica Amministrazione.
La qualità dei dispositivi di protezione individuale FFP2, prodotti al 100% in Italia presso Torre Annunziata, sono capaci – continua Gallo – di filtrare oltre il 95% delle microparticelle sospese nell’aria, soddisfacendo i requisiti della Normativa Europea EN 149:2001+A1:2009 e in conformità ai requisiti del Regolamento UE sui DPI.
Continua, inoltre, la produzione di mascherine chirurgiche monouso a tre strati, interamente prodotte in conformità ai requisiti UNI EN 14683/2019. Sono soddisfatto della politica che ascolta i cittadini e ringrazio – conclude il parlamentare – il presidente della commissione difesa Gianluca Rizzo per l’attenzione dimostrata al tema”.