Sulla decisione del Governo Draghi di abolire l’obbligo delle mascherine all’aperto a prendere posizione contraria è il governatore della Regione Campana, Vincenzo De Luca.

“A Roma – dice De Luca – pensano di cancellare il covid rompendo il termometro: non è così. Bisogna essere estremamente prudenti. È chiaro che ci avviamo verso l’esaurimento di questa ondata di contagi. La situazione sta migliorando nettamente.

Sarebbe irresponsabile – precisa – togliere l’uso obbligatorio all’aperto della mascherina proprio in questo momento. Io credo sia ragionevole mantenere quest’obbligo per qualche altra settimana. Nelle scorse settimane abbiamo registrato cose francamente demenziali, in modo particolare in relazione al mondo della scuola: i provvedimenti del Governo hanno mandato al manicomio le famiglie e i docenti. Stendiamo un velo pietoso.



“Guardiamo avanti: cerchiamo – conclude il presidente della Regione – di completare la campagna vaccinazione per i bambini e guardiamo con fiducia e serenità al futuro”.