E’ un’ opportunità in più nell’ambito della più ampia campagna vaccinale pediatrica del Distretto 54 che vede impegnati i pediatri di San Giorgio a Cremano ogni mercoledì pomeriggio e sabato mattina presso l’hub di via Mazzini e che fa registrare circa 115 somministrazioni per ogni turno.
L’Open Day è rivolto ai bambini residenti nel Distretto 54, ovvero San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio e la scelta del plesso Rodari nasce dal fatto che esso è situato nella parte alta del territorio, mentre il centro vaccinale si trova a sud della città. Pertanto tutte quelle famiglie che non riescono a raggiungere facilmente l’hub in via Mazzini, avranno la possibilità, straordinariamente per questa giornata, di usufruire della sede scolastica, dotata tra l’altro anche di ampio parcheggio. I numeri delle vaccinazioni pediatriche raccontano come tante famiglie sangiorgesi abbiano compreso che la strada del vaccino è l’unica percorribile per uscire dall’emergenza pandemica e tornare definitivamente alla normalità. I bambini, da parte loro, stanno dimostrando di avere grande coraggio ed è per questo che anche questa volta, saranno consegnati loro attestati di coraggio e gadgets.
“Ringrazio il Dott. Luigi Pecoraro e il Dott. Coppola per l’organizzazione dell’iniziativa nella nostra città – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno. La scuola rappresenta per tutti i bambini un ambiente familiare ed è per questo che anche la dose di richiamo, per tutti coloro che riceveranno il vaccino durante l’open day, sarà nuovamente effettuata presso la scuola Rodari, il prossimo 7 marzo 2022, ovvero dopo 21 giorni dalla prima vaccinazione e sarà comunque indicata sul documento consegnato ai genitori.”
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |