Strisce blu gratis per le persone con disabilità. E multe più severe per chi occupa le aree a loro riservate senza l’apposito contrassegno. Il Comune di Castellammare di Stabia si allinea subito alle nuove disposizioni del Governo nazionale a seguito delle importanti interlocuzioni con l’Uici (Unione Italiana Ciechi) e con le varie associazioni, e grazie alla sensibilità della Presidenza del consiglio comunale a nome dei consiglieri comunali tutti.

In base all’art. 188 comma 3 bis del Codice della Strada, ai veicoli al servizio di persone con disabilità, titolari del contrassegno, del regolamento, sarà consentito sostare gratuitamente nelle aree di sosta a pagamento, qualora risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati. A tutti coloro che, invece, sosteranno sugli spazi riservati alle persone con disabilità senza averne diritto saranno inflitte sanzioni fino ad un massimo di 672 euro, ancor più severe in caso di esposizione di contrassegni falsi.

Un segnale importante che abbiamo voluto trasmettere per una comunità sempre più unita e inclusiva. Per una città accessibile a tutti, che viene incontro alle esigenze di ogni singolo cittadino. Senza barriere.



Lo comunica il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.