Un passaggio di consegne necessario che potrebbe comportare – ancora per qualche giorno, così come ultimamente registrato sull’intero territorio – possibili disservizi nel regolare svolgimento delle attività di ripulitura delle strade cittadine, dinnanzi al quale continua l’attività sanzionatoria e di controllo da parte dell’Amministrazione comunale.
Elevate, infatti, al momento circa duecentosessantamila euro di sanzioni, riferibili ai mesi di gennaio e febbraio, comminate per mancato spazzamento delle strade e mancata fornitura dei servizi di porta a porta, oltrechè, per mancato recupero di ingombranti, abbandonati e sparsi in tutta la città .
Un intervento sanzionatorio considerevole nei confronti della ditta Buttol, il cui importo sara’ trattenuto sui pagamenti che l’Ente Amministrativo effettuerà per il mese di Aprile.
“Chiediamo ai cittadini torresi – le parole dell’Assessore all’igiene Urbana, Cinzia Mirabella – un ulteriore sforzo di pazienza e di sopportazione in questa fase transitoria che ci porterà al prossimo 1 Maggio.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Siamo fiduciosi, e, auspichiamo che con l’ingresso della nuova Ditta riusciremo a dare una sterzata importante in materia di raccolta dei rifiuti e al contempo riusciremo a garantire all’intera collettività una maggiore dignità alla pulizia dei nostri quartieri. Ovviamente, ciò da solo non basta.
É fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini, ai quali chiediamo di rispettare le regole ed il calendario di conferimento degli stessi rifiuti. Tutti insieme, possiamo farcela”.