“Su indirizzo dell’assessore ai Lavori Pubblici, Eva Lambiase e su richiesta di alcuni residenti – dichiara il sindaco, Giorgio Zinno – stiamo realizzando sulla superficie centrale della piazzetta, un’ area verde con sedute laterali, oltre all’installazione di due nuove panchine.
Questi ulteriori interventi – spiega Zinno – rappresentano il completamento di quelli iniziati lo scorso anno, con la sostituzione di pali e corpi illuminanti nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico. Oggi abbiamo già un’area ben illuminata che rappresenta un punto aggregativo importante per questa zona della nostra città .
L’obiettivo – precisa il primo cittadino – era proprio questo. Creare un luogo vivibile e sempre più attraente, incrementando le aree a verde, il numero di sedute e rendendolo sempre più accessibile a tutti. I lavori saranno completati entro un mese.
Questi interventi sono finanziati con circa 30 mila euro, derivanti dal risparmio di gestione dei lavori di sistemazione delle fogne e del lastricato di via Sant’Anna, conclusosi lo scorso anno.
Grazie infatti al ribasso d’asta, siamo riusciti – conclude il sindaco – a risparmiare cifre che ci hanno consentito di investire sulla riqualificazione attraverso questo ed altri interventi. Ciò anche grazie all’efficienza dell’Ufficio Tecnico che dimostra sempre grande competenza e costante disponibilità ”.