Con questo spirito, anche quest’anno, la BCP di Torre del Greco è stata vicina alla Global Global Thinking Foundation, fondazione nata nel 2016 per diffondere l’educazione finanziaria e digitale con l’obiettivo di contrastare la violenza economica e promuovere azioni di inclusione sociale.
La Bcp, quindi, è stata presente alla sesta tappa del tour 2022 del progetto “Libere di… VIVERE ”, giunto alla terza edizione, che si è svolto a Napoli da mercoledì 25 a venerdì 27 maggio 2022 scorso.
La violenza economica è la forma che più di ogni altra impedisce la parità di genere perché non consente l’emancipazione, la crescita personale e culturale, ma soprattutto obbliga la donna a dipendere economicamente dal proprio compagno.
In tre giorni di mostre, convegni e spettacoli gratuiti hanno sensibilizzato la cittadinanza sui temi della parità di genere e della cyberviolenza.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
“Consideriamo un privilegio – ha fatto sapere la Banca Popolare di Credito – che la Global Thinking Foundation abbia individuato nella nostra Banca un interlocutore sul territorio, confermando il nostro impegno nella diffusione di attività che contribuiscono a divulgare i valori di parità di genere, inclusione ed empowerment femminile”.