Approvata, in data odierna, dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Giovanni Palomba, la delibera di concessione della gratuità della sosta – anche su strisce blu – a favore dei cittadini diversamente abili.
È quanto proposto dall’Assessore alla Polizia municipale, Cinzia Mirabella, in aggiunta a quanto disposto dal comma 3-bis dell’art.188 del codice della strada, introdotto dal Decreto Legge n. 121 del 10.09.2021, in vigore dal 01.01.2022.
Così, nello specifico, è stato stabilito dalla Giunta comunale che la sosta nelle aree a pagamento (c.d. strisce blu) dei veicoli di proprietà dei cittadini affetti da disabilità, e, titolari di specifico contrassegno avvenga a titolo gratuito per la prima ora, in ogni caso e a prescindere dalla verifica dell’occupazione e/o indisponibilità degli stalli riservati.
“Abbiamo voluto – le parole dell’Assessore Mirabella – offrire un ulteriore servizio a tanti cittadini affetti da disabilità che, spesso, a causa di particolari necessità di locomozione, e di relative difficoltà di sosta, soprattutto nelle aree mercatali e del centro storico della città, sono costretti a desistere e a rinunciare alla possibilità di poter uscire e potersi muovere in auto”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |