In 48 ore sono oltre 100 le persone che hanno deciso di sottoporsi al vaccino, in maniera spontanea, tenuto conto dell’attuale condizione di aumentata circolazione virale, con la ripresa della curva epidemica associata ad un aumento dell’occupazione di posti letto nelle aree mediche.
La quarta dose, secondo la circolare è utile per prevenire il virus, nelle varianti maggiormente circolanti e nel rispetto del principio di massima precauzione.
Grazie all’instancabile lavoro dei nostri volontari di Protezione Civile, non si sono verificati disservizi, nè file.
Gli anziani sono stati fatti accomodare nelle sale, dotate di aria condizionata e a loro viene offerto tutto il sostegno necessario prima e dopo la somministrazione. Il vaccino somministrato è Pfizer.
Il Centro Vaccinale di via Mazzini è rimasto sempre aperto per mantenere costantemente a disposizione della cittadinanza un punto di riferimento efficiente in termini di prevenzione del virus.
Tutto ciò grazie ad un lavoro congiunto tra amministrazione e Asl, per cui ringrazio la dott.ssa Stocchetti, direttrice del Distretto 54; il dott. Tommaso Pilla, responsabile del Centro e tutti gl iinfermieri e gli operatori. Ma anche grazie all’apporto fondamentale della Protezione Civile che agisce con tempestività e sensibilità in ogni situazione.
Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 (ultimo ingresso alle 12,30). Ogni primo mercoledì del mese è riservato ai bambini dalle 14 alle 17,00 ( ultimo ingresso alle 16,30), mentre gli altri mercoledì aperto anche agli adulti anche nel pomeriggio dalle 14 alle 17”.
Lo ha dichiarato il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.