Lo start per la gara sui 12 chilometri è previsto per le ore 9.00 di domenica 30 ottobre, mezz’ora più tardi prenderanno il via le competizioni sulle distanze di 5 e 2 chilometri.
“Uno scenario unico, suggestivo, emozionante. La Mount Vesuvius Race è senza ombra di dubbio la gara della bellezza, della storia, dell’archeologia e della natura. Un appuntamento fisso del panorama di eventi autunnali di Ercolano, che ci permette ancora una volta di poter mettere in mostra le nostre bellezze turistiche e rafforza il nostro spirito collaborativo con la base Nato” – è quanto dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale Anci, presentando l’iniziativa.
“L’annuale corsa Vesuvius Race offre l’opportunità unica di dimostrare le eccellenti relazioni che intercorrono tra la NATO e la comunità italiana e, nel caso specifico, con i nostri amici e vicini del comune di Ercolano. Un’occasione che permetterà alla comunità multinazionale della NATO di interagire con la comunità locale e anche di partecipare a una gara certo impegnativa ma che si tiene in una meravigliosa cornice naturale” – spiega il Generale John Mead dell’Esercito Britannico.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |