Ci sarà anche Pina Turco, attrice di Torre del Greco e moglie del regista Edoardo De Angelis, nel cast della nuova ed attesa serie tv tratta dal romanzo di Elena Ferrante ‘La vita bugiarda degli adulti’.

Netflix ha, infatti, diffuso il primo teaser trailer ed i nomi del cast, nel quale spiccano tra gli altri Alessandro Preziosi, Valeria Golino, l’esordiente Giordana Marengo, Azzurra Mennella e la moglie del regista, Pina Turco. Alla regia dei 6 episodi previsti ci sarà Edoardo De Angelis.

L’adattamento del romanzo di Elena Ferrante sarà curato dalla stessa scrittrice e da Francesco Piccolo e Laura Paolucci, già coinvolti nell’altra grande serie TV tratta dai romanzi di Ferrante, L’Amica Geniale.



Il romanzo, e quindi la serie di Netflix, fa un ritratto intenso e singolare di Giovanna, 13enne residente nella Napoli degli anni ’90.

La serie sarà composta da 6 episodi che saranno distribuiti da Netflix il 4 gennaio 2023, tutti insieme.

Figura protagonista della serie sarà Giordana Marengo che interpreta Giovanna Trada, una tredicenne attorno alla quale ruoteranno gli episodi. Pina Turco interpreta Nella Trada, la madre di Giovanna, che svolge la professione di professoressa di greco e latino. Alessandro Preziosi interpreta Andrea Trada, padre di Giovanna che nella vità è anche un professore di storia e filosofia. Valeria Golino, invece, interpreta Vittoria Trada, sorella di Andrea e zia di Giovanna.

Nel cast ci saranno anche: Adriano Pantaleo, Susy Del Giudice, Biagio Forestieri, e altri.