“Ho preso subito a cuore la richiesta del piccolo Gabriele, giovane atleta in erba – ha dichiarato il sindaco Giorgio Zinno – e sebbene non vi siano le condizioni per realizzare un campetto, d’accordo con i tecnici abbiamo stabilito di installare nella villetta un canestro da basket e una piccola area affinchè lui e i suoi amici si possano allenare con i tiri liberi, palleggi, passaggi e movimenti difensivi.
Da ex giocatore di pallacanestro – spiega inoltre il primo cittadino -, comprendo quanto sia appassionante questo sport e come per tutti gli altri, di quanto allenamento ci sia bisogno per affinare tecnica e sportività.
E allora ho fatto anche una promessa al piccolo Gabriele che – prosegue il primo cittadino sangiorgese – fin da ora invito all’inaugurazione del parco, a marzo: “Il primo tiro lo faremo insieme!”.
I parchi e le ville pubbliche della nostra città sono patrimonio di tutta la comunità; luoghi dove le famiglie e soprattutto i bambini possono trascorrere il tempo libero e – conclude il primo cittadino sangiorgese- dedicarsi proprio allo sport”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |