Una vera e propria dea apparsa improvvisamente sulle scale dell’Ariston: Luisa Ranieri, napoletana e moglie dell’attore Luca Zingaretti, ha mostrato tutto il suo splendore. Oltre ad essere stata apprezzata per la sua grazia e signorilità , l’attenzione degli spettatori è finita anche sul suo fisico.
Fin da subito, le domande che si propagavano sui social erano tutte dello stesso genere: “ma come fa ad essere così bella?” oppure “come fa ad avere questo fisico mozzafiato?” oppure “come fa a mantenersi così bene a 49 anni?”.
Insomma, soprattutto tra le donne, si è scatenata una sana invidia, una corsa a voler sapere il trucco magico del suo stile e della sua immagine.
Già , perché Luisa Ranieri ha mostrato al Festival di Sanremo un corpo armonioso, statuario e tipicamente caratteristico della donna del sud. Un fisico mostrato con successo anche nel film “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino.
Stando a quanto dichiarato dalla splendida attrice partenopea, alla base del suo risultato non vi è ossessione per diete e sport. Nello specifico, ha dichiarato di aver provato diversi sport e di essere seguita da un nutrizionista da anni.
Alla base della dieta di Luisa Ranieri, ci sono frutta e verdura di stagione. Inoltre, tanta attenzione all’abbinamento degli alimenti: sono questi i segreti dell’alimentazione dell’attrice. Un po’, si potrebbe intendere, come una dieta dissociata.
Al pane non rinuncia quasi mai ma lo preferisce tostato, come ha suggerito la dea partenopea. Insomma, nessuna dieta maniacale ma semplicemente un’attenzione all’alimentazione e alle quantità .
E poi c’è la skin care: Luisa Ranieri dedica una ventina di minuti al giorno, divisa tra mattina e sera alla cura del suo viso. Il suo segreto per una pelle praticamente senza rughe sono la crema idratante che mette prima del trucco e una mousse con cui deterge il viso.Insomma, piccoli accorgimenti che, se durano nel tempo, danno tanti risultati pur senza doversi concentrare continuamente su stili ed abitudini che portano a risultati lampo ma che spesso poi alla lunga stancano o deludono.