Si tratta de “Il Sentiero degli Dei”, lungo circa 9 kilometri ed ideale per fare escursioni e trekking.
Il percorso parte dalla parte alta della costiera, esattamente da Agerola (Bomerano), per culminare nella incantevole parte alta Positano ( frazione Nocelle). In pratica, una vera e propria passeggiata immersa nella natura più incontaminata che dura all’incirca 7 ore.
Negli ultimi anni, il Sentiero degli Dei è divenuto famoso grazie alla sua sky-line tra le più suggestive e famose al mondo, da cui è possibile scorgere non solo le bellezze a portata di mano ma anche l’isola di Capri e l’immensità del mare.
Il nome dal quale prende spunto il percorso naturalistico trova fonte da fatti storici e leggende: le divinità greche passarono proprio in quest’area nel tentativo di salvare Ulisse dalle sirene che si alloggiavano sull’isola de Li Galli.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
A rendere ancor più bello il sentiero campano è la mancanza assoluta della mano dell’uomo. A dominare è soltanto la natura.
I più appassionati del trekking e delle escursioni nonché gli amanti delle immersioni nella natura possono garantire che l’intera passeggiata non dura più di 7 ore, conteggiando sia l’andata che il ritorno.
Ma, garantiscono inoltre, che si vivranno 7 ore di emozioni incredibili ed imperdibili, di quelle che lasciano il segno per sempre.
Numerose e sempre più le escursioni che si organizzano, da qualche anno a questa parte, lungo il tragitto divino che regala emozioni e panorami mozzafiato.