Sold out per il Teatro di Donna Peppa, al debutto nell’ultimo fine settimana di febbraio, presso il teatro San Luigi Orione di Ercolano.

Andati via velocemente tutti i biglietti per le repliche previste durante tutti i week end del mese di marzo, al punto che , come affermato dallo stesso autore-regista Antonello Aprea , sono in previsione date aggiuntive.

“Facciamo teatro per divertirci, giochiamo a fare teatro”, ha ribadito Aprea al termine della messa in scena de “Sulo miereche e rricette… dint’a casa d’ ‘o zì Peppe”, lo scorso 26 febbraio.



Ma evidentemente questo “gioco” è condotto con grandissima dedizione e serietà, come l’ennesimo “tutto esaurito” dimostra senza mezzi termini.

“Ho cercato di mantenere contenuto il costo del biglietto, poiché la soddisfazione del Teatro di Donna Peppa è che tutti possano assistere alle nostre commedie, trascorrendo qualche ora di svago…”, queste le parole del regista.

Lo svago è garantito anche da quest’ultima commedia, infatti : una spassosa rielaborazione in napoletano del Malato Immaginario di Molière, dove si ride delle umane debolezze, si stigmatizzano le nevrosi ma allo stesso tempo si evidenzia l’ipocrisia di chi raggira il prossimo per il proprio tornaconto.

Donna Peppa e i suoi interpreti fanno propria la leggerezza di Moliere , reinterpretandola nel loro stilema consueto,  traducendola in una comicità che da anni è apprezzata da tantissimi.

Davvero ci sarebbe da citarli tutti questi attori : dagli insuperabili protagonisti, Don Peppe/Antonello Aprea e Rosa/Teresa Di Rosa, a Pulcinella/Antonio Quartuccio, Nicoletta/Gelsomina Ascione, proseguendo con Anastasia/ Enza Ascione,  Onofrio/Pasquale Cataletti, Rituccia/ Lilly Balzano, Veronica /Ada Orsino, il Maestro di Musica/Decio Osvaldo Delle Chiaie ed altri ancora.

Tutti bravi e coinvolgenti, tutti che hanno fatto dell’affiatamento e della coralità in scena la loro cifra.

Marika Galloro