Dopo i numeri registrati durante le ultime festivitร pasquali e ponti di aprile, un nuovo successo per la cittร partenopea inizia a fare capolino.
“ร Napoli la meta preferita dagli italiani che si apprestano a viaggiare nel nostro Paese per il ponte del 2 giugno, stando alle rilevazioni di booking.
La conquista dello scudetto e il passaggio del Giro d’Italia hanno contribuito ad aumentare l’appeal di Napoli”; lo afferma l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, secondo cui “il dato di booking premia la cittร e orienta la nostra programmazione istituzionale in ambito turistico a migliorare i servizi affinchรฉ questo primato sia sempre piรน duraturo”.
Nelle festivitร pasquali, sottolinea Armato, “abbiamo registrato 250mila turisti, dal ponte del 25 aprile ai giorni della festa scudetto oltre 400mila presenze con un aumento giร da mesi di media notti trascorse in cittร , pari a 4 attualmente”.
“Meta imperdibile del 2023 per il Time, Napoli – continua l’assessora – sta vivendo una stagione davvero indimenticabile, complice il successo sportivo, le mostre realizzate in cittร ma soprattutto la riscoperta dell’identitร della cittร .
Lo storytelling reale che i viaggiatori italiani, ma anche i turisti stranieri, stanno imparando a conoscere.
Chi viene in cittร la vive in pieno, oltre i classici tour si spinge in itinerari insoliti, chiede alle guide turistiche, ai concierge degli hotel, agli operatori dell’extralberghiero dove poter vivere ‘un’esperienza’ ed รจ su questo che dobbiamo puntare nella nostra programmazione, che deve essere sempre piรน inclusiva, deve abbracciare un pubblico sempre piรน ampio in termini generazionali e deve valorizzare, con eventi, rassegne e iniziative particolari, la Napoli policentrica”.