Era il luglio 1968 quando da Capodichino decollava il primo volo della compagnia tedesca per Francoforte.
Oggi dall’aeroporto partenopeo partono ogni settimana 19 voli per Francoforte e 20 per Monaco, hub che vengono raggiunti in meno di due ore da quali c’è la possibilità di proseguire verso oltre 200 destinazioni nel mondo.
“Siamo molto contenti di festeggiare oggi il cinquantacinquesimo anniversario di Lufthansa a Napoli”, ha affermato Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe Lufthansa Group, “segnale questo della presenza costante di Lufthansa in Campania. Grazie alle 39 frequenze settimanali verso i nostri due principali hub, vengono favoriti gli scambi commerciali con la Germania e il resto del mondo. Napoli e la Campania rappresentano una delle regioni più importanti dal punto di vista turistico in Italia e Lufthansa è orgogliosa di contribuire al suo sviluppo con i propri collegamenti da tutto il mondo. Siamo anche molto contenti di dare il benvenuto a Nicola de Paola in qualità di nuovo Station Manager di Napoli, a testimonianza della rilevanza dell’aeroporto di Napoli per Lufthansa”.
“La longeva presenza di Lufthansa sul mercato dimostra la solidità di un gruppo che ha sempre puntato sulla qualità del servizio, visione strategica e adesione ai massimi standard di sicurezza operativa e attenzione ambientale. Festeggiamo con entusiasmo i primi 55 anni di Lufthansa a Napoli, primo vettore a Napoli per connettività grazie alla capillare rete di collegamenti internazionali ed intercontinentali offerta dagli hub di Francoforte e Monaco” ha affermato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |