I due titolari sono Antonio Iacone ed Enrico Attanasio, cugini di secondo grado, entrambi di 26 anni, che hanno realizzato un sogno con i fondi di Resto al Sud.
“Durante l’inaugurazione, a cui ho avuto il piacere di partecipare con il consigliere Guido Spaziani – ha dichiarato il sindaco sangiorgese, Giorgio Zinno – ho appreso la storia di questi due ragazzi che da Portici e Pollena Trocchia hanno deciso di investire nella nostra città , portando avanti il lavoro dei loro genitori Luigi e Antonio.
Hanno ereditato da loro infatti, non solo un bagaglio di esperienza e conoscenza nel settore, ma hanno voluto iniziare questa attività ancora una volta insieme, proprio come i loro genitori che hanno lavorato braccio a braccio, nella stessa officina per decenni.
Un legame – precisa il primo cittadino – che si è consolidato nel tempo e che ha dato i suoi frutti professionali ed umani.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
La complicità di questi due ragazzi ha reso infatti possibile la realizzazione di un sogno, nonostante le molteplici difficoltà che li hanno accompagnati in questo lungo percorso.
É dal 2020 infatti che hanno presentato domanda – spiega ancora il sindaco – per ottenere fondi destinati ai giovani imprenditori.
Poi, a causa della pandemia e dei rallentamenti burocratici stavano quasi mollando la presa ma – conclude Zinno – il coraggio e la volontà di farcela non li hanno fatti desistere ed oggi finalmente hanno aperto la loro prima attività ”.