Napoli – Quest’estate, Città della Scienza invita famiglie e appassionati di tutte le età a esplorare il meraviglioso mondo della scienza attraverso un programma estivo ricco di attività interattive e spettacoli scientifici. Dall’ 8 giugno all’ 8 settembre, il museo si trasforma in un laboratorio a cielo aperto dove la curiosità diventa protagonista.
Il primo weekend, 8-9 giugno, segna l’inizio di un viaggio estivo nell’apprendimento e nel divertimento. Il Science Show “Scegli il Tuo Clima” affronterà i cambiamenti climatici con esperimenti che evidenziano il ruolo umano in queste trasformazioni. I visitatori potranno calcolare la propria impronta ecologica e scoprire come le proprie azioni influenzano il pianeta.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
L’altro Science Show “Giochi di Scienza” trasformerà i principi scientifici in un’avventura ludica. Attraverso giochi e esperimenti, grandi e piccoli scopriranno come i fenomeni naturali possano creare effetti spettacolari utilizzando materiali comuni.
Città della Scienza offre un’estate all’insegna della scoperta con visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea, esperimenti interattivi e spettacoli al Planetario. La mostra “Insetti & Co.” e la nuova esposizione interattiva sulla fisica “Facciamo un esperimento!” (in programma fino al 30 giugno) sono solo alcune delle attrazioni che attendono i visitatori.
Un’estate, insomma di apprendimento e divertimento.
www.cittadellascienza.it