Evento patrocinato dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
(a) Torre del Greco – Tra gli eventi del periodo prenatalizio 2010 non manca quello dell’associazione socio-culturale “Sothis” in scena con “Alone, se perdi un aereo puoi volare comunque”, patrocinata dall’AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Scritto, ideato e diretto da Luca Campaniello, “Alone” è la storia di un bambino che per colpa di un litigio con i suoi familiari, resta da solo in casa quando loro partono grazie ad un viaggio premio. Ma in realtà non è solo: in suo aiuto ci sono i folletti del bosco e sarà “in compagnia” del suo migliore amico, vittima della Sla. Da qui si evince una morale molto bella. Ma c’è anche una parte comica: la “guerra” con i ladri che vorranno derubare casa. A vestire i panni del protagonista, in scena, è Vincenzo Rivieccio. Uno dei personaggi chiave, invece, è Giuseppe Todisco. Tra gli attori: Mario Frulio, Clementina Sasso, Angela Gelardi, Graziella Ruggiero, Marilù Ruggiero, Crescenzo Mangone, Antonio Mennella, Vittorio Menzione.
La coreografia è diretta da Olimpia Panariello e Rossella Accardo, la scenografia è affidata a Luca Tieri, l’organizzazione è di Clementina Sasso, la direzione e la regia è dello stesso Campaniello.
Lo spettacolo prevede, inoltre, la partecipazione della corale giovanile “Harmonia nova” con la direzione di Vincenzo Nocerino. Tutti ingredienti, quindi, che garantiscono momenti da non perdere e occasione per trascorrere serate in giusta compagnia. L’appuntamento è dunque fissato il 14 ed il 15 dicembre –alle ore 20.30- presso il Teatro Corallo di Torre del Greco.
Mariot
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 24 novembre 2010