Alla presenza del Comandante del Reparto Carabinieri del Parco Nazionale del Vesuvio, Colonnello A. Marciano e dell’Assessore L. Vitiello del Comune di Torre del Greco, delegata del Sindaco per seguire tali attività vi è stato un incontro produttivo e concreto.
Nell’occasione sono stati approfonditi alcuni aspetti fondamentali legati soprattutto alla prevenzione AIB e gettate le basi per quello che sarà un tavolo istituzionale che andrà a crearsi, sinergico e collaborativo, con lo scopo ben preciso di mettere in campo azioni pragmatiche volte alla difesa del territorio del Parco Nazionale del Vesuvio, non solo dagli incendi boschivi stessi e dal dissesto idrogeologico ma anche dallo sversamento illecito di rifiuti.
Anche il Presidente dell’Ente Parco, Avvocato R. De Luca, ha dato la sua piena disponibilità collaborativa.
“Non resta ora – affermano i volontari di Primaurora sulla loro pagina Facebook – che darci ancora più da fare.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
In settimana protocolleremo un documento che racchiuda la sintesi delle diverse proposte fatte fino ad oggi, anche dopo il sopralluogo e di quelle che matureremo.
La gestione e la prevenzione, insieme alla pragmaticità , saranno c- concludono – i capisaldi delle azioni che si andranno ad intraprendere”.