Scacco matto alla criminalità all’ombra del Vesuvio: 21 persone, tutte ritenute coinvolte in un traffico di droga e spaccio sono state ammanettate ad Ercolano.

Ad eseguire il blitz sono stati i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, dalla tenenza di Ercolano e dalla Direzione Distrettuale Antimafia: 14 persone sono state sottoposte a custodia in carcere mentre altri 7 sono stati destinati agli arresti domiciliari.

Sul duro colpo alla camorra si è espresso anche il primo cittadino Ciro Buonajuto: “Un ulteriore colpo durissimo alla criminalità organizzata – ha dichiarato -.



L’arresto di 21 persone coinvolte nel traffico di droga è un segnale chiaro: lo Stato ad Ercolano c’è ed è presente.

Questo straordinario risultato è il frutto del lavoro incessante delle forze dell’ordine, a cui va tutta la nostra riconoscenza.

La sicurezza dei cittadini di Ercolano sarà sempre una priorità assoluta”. 

“Parte di questi arresti è avvenuta nei quartieri di Fossogrande e Via Cegnacolo, dove la nostra amministrazione è già fortemente impegnata in opere di riqualificazione sociale e urbana, con i fondi del PNRR.

Queste zone, caratterizzate da insediamenti post-terremoto, sono state a lungo afflitte dal degrado e dall’abbandono, diventando facile preda della criminalità organizzata.

Adesso dovrà cambiare tutto e e dovranno diventare luoghi accoglienti grazie agli arresti ed agli investimenti” – ha concluso il sindaco Buonajuto.