La cittadina di Torre Annunziata, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il cui tema quest’anno riguarda “le vie di comunicazione che hanno reso possibile relazioni e scambi fra i popoli e le culture”, lavora per esaltare e promuovere le bellezze del suo territorio.

Grazie all’Archeoclub d’Italia APS – sede di Torre Annunziata “Mario Prosperi”, il Gruppo Storico Oplontino e il Centro Studi Storici “Nicolò D’Alagno” hanno organizzato un fine settimana ricco di cultura e bellezza a Torre Annunziata.

Eventi, in pratica, tutti da non perdere e tutti finalizzati ad esaltare le caratteristiche della cittadina oplontina.



Primo appuntamento è previsto per sabato 28 settembre: dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22.00), Archeoclub e Gruppo Storico Oplontino organizzano itinerari guidati gratuiti alla Villa di Poppea

Domenica 29 settembre, invece, l’Archeoclub e il Centro Studi Storici “Nicolò D’Alagno” propongono una passeggiata culturale lungo la Strada Regia delle Calabrie.

La partenza è da Villa del Parnaso alle 9.30, attraverserà tutti gli impedibili scenari che offre la città oplontina, e si concluderà intorno alle 12.30.