L’artista, tramite 40 opere inedite dal titolo “Happy Accidents”, 30 novembre al 1 marzo 2024 conduce il visitatore in un viaggio unico attraverso l’imprevedibilitĂ della creativitĂ : ispirandosi alla filosofia ottimista di Bob Ross – celebre pittore statunitense – secondo il quale l’imperfezione è fonte di bellezza.
Antoh Mansueto con questa mostra rende omaggio alla visione di Ross, attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale – da Mansueto definita “caos al galoppo”: utilizzando la tecnologia come alleato e trasformando l’errore tecnologico commesso dall’AI in un’opportunità , una
deviazione che conduce ad un nuovo percorso.
Ogni sua opera vuole essere un invito a vedere il mondo da una nuova prospettiva, rompendo le regole per crearne di nuove.
L’esposizione include opere su tela e alluminio che fondono tecnologia e arte tradizionale, affrontando una tematica estremamente contemporanea – quella dell’Intelligenza Artificiale, come strumento potente ma ancora imperfetto.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
“Happy Accidents” non è solo una mostra, ma un momento di riflessione e ispirazione, dove ogni incidente diventa un’opportunità per scoprire la bellezza nascosta nell’inaspettato- dichiara Antoh Mansueto.
Per informazioni- Palazzo Caracciolo
info@palazzocaracciolo.com +390810160111